Cerca

Amico Reporter

Allarme malasosta a Torino: strisce pedonali occupate

Pedoni a rischio: strisce pedonali trasformate in parcheggi selvaggi, cittadini in lotta contro l'indifferenza delle autorità.

Sosta selvaggia a Madonna di Campagna

Sosta selvaggia a Madonna di Campagna

Un nostro lettore e Amico Reporter segnala un caso di malasosta in Via Giambattista Lulli, nel quartiere Madonna di Campagna a Torino.

"Le strisce pedonali sono quasi sempre occupate da auto in divieto di sosta" e la situazione sta diventando insostenibile.

Le strisce pedonali, che dovrebbero garantire sicurezza e accessibilità, sono trasformate in parcheggi improvvisati da auto lasciate in divieto di sosta. Questo non solo viola le regole ma crea un ostacolo concreto e pericoloso per i pedoni, in particolar modo per coloro che si trovano in condizioni di vulnerabilità, come i disabili in carrozzina. La sera, il problema si aggrava ulteriormente, con le strisce pedonali che diventano, di fatto, un parcheggio selvaggio.

Il nostro Amico Reporter sottolinea la frustrazione di chi si trova a fronteggiare questa situazione: "nonostante i tentativi di segnalazione, sembra che i vigili urbani siano difficilmente raggiungibili, lasciando i cittadini soli a gestire le conseguenze di questo caos urbano".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.