Cerca

Il progetto

Allo studio sei proposte per intitolare il giardino del centro civico

Un sondaggio per stabilire un nome, una data o un concetto che richiamino alla pace

Il cortile interno della Circoscrizione 7

Il cortile interno della Circoscrizione 7

Si valutano possibili scenari alla 7 per il giardino interno del centro civico di corso Vercelli 15, ancora privo di formale intitolazione. Per questo motivo lo scorso dicembre si è tenuta una seduta congiunta della IV commissione e della sottocommissione “Multiculturalismo e Inclusione Sociale Nuovi Cittadini”.

Mediante un sondaggio la coordinatrice della sottocommissione Ilaria Genovese ha profilato ai consiglieri la possibilità di introdurre il nome di una personalità, una data o un concetto che richiamino alla pace, all’integrazione e all’uguaglianza di tutti i cittadini. L’intento è stato quello di coinvolgere i cittadini nell’individuazione di un valido titolo da assegnare al giardino.

Le proposte avanzate sono state ben sei: potrebbe chiamarsi giardino 10 dicembre (giornata dei diritti umani); giardino dell’Accoglienza; giardino dei Mosaici; giardino Suad Benkhdim - educatrice e mediatrice culturale torinese - ; giardino Wangaari Maathai - ambientalista e attivista africana e premio Nobel per la pace – oppure giardino Aden Sheikh – medico chirurgo somalo ed ex consigliere comunale di Torino.

Il sondaggio, che sarà disponibile online o attraverso la compilazione di un modulo cartaceo a disposizione presso l’Ufficio Informa7 di corso Vercelli 15, avrà luogo il prossimo mese di marzo e i cittadini saranno chiamati a esprimere una preferenza o a proporne una differente purché inerente all’accoglienza e al multiculturalismo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.