Cerca

Il caso

Ladri alla scuola Joan Mirò, rubate anche le merende dei bimbi

La denuncia delle mamme: «Non è la prima volta che succede». Ecco cosa hanno rubato

La scuola materna Joan Mirò

La scuola materna Joan Mirò

Ladri in azione, la scorsa notte, alla scuola materna Joan Mirò di via Scotellaro. Ignoti si sono introdotti nel comprensorio del quartiere Rebaudengo per bivaccare e rubare le merendine e tutte le scorte di scottex, fazzoletti e carta igienica presenti. Frugando e mettendo tutto sottosopra. Il bottino è stato poi infilato in un sacco nanna di un bambino (che non è stato trovato all’apertura del plesso).

In passato ignoti si erano già introdotti nella scuola per rubare deodoranti e capi d’abbigliamento appartenenti alle maestre. A denunciare il fatto sono proprio le mamme dei piccoli ospiti. «E’ davvero un brutto episodio - racconta Bianca, una delle madri -. Abbiamo paura perché queste intrusioni, in un ambiente frequentato dai bimbi, non ci fanno certo dormire sonni tranquilli».

La scuola ha poi provveduto a sporgere nuovamente denuncia. Sul caso è intervenuto anche il consigliere del Movimento 5 Stelle, Valter Cangelli, che ha protocollato un’interpellanza che verrà trattata nei prossimi Consigli di Circoscrizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.