Cerca

La storia

“Ho 97 anni e mi sento sola. Venite da me?” E i carabinieri vanno

Ecco com’è andata

“Ho 97 anni e mi sento sola. Venite da me?” E i carabinieri vanno

Maria con gli agenti della Stazione Torino Lingotto

Una storia a tratti commovente quella di Maria, la "nonnina" di 97 anni che oggi pomeriggio ha chiamato in lacrime il 112. "Mi sento sola". Una richiesta particolare, sicuramente diversa dalle solite che arrivano al comando dei Carabinieri della Stazione di Torino Lingotto. E l'Arma ha risposto con empatia. I carabinieri sono andati a trovare la donna che li ha accolti con un sorriso ed una torta fatta in casa. E per quanto sembri insolito, non è il primo episodio dove un anziano chiama il pronto intervento a causa della tristezza e della solitudine.
Su Facebook un post che racconta il fatto è diventato virale, con centinaia di condivisioni ed oltre tremila mi piace in pochissime ore. "Grazie di esserci sempre" scrive qualcuno sotto la foto che ritrae due uomini ed una donna in divisa proprio con Maria. La presenza delle forze dell'ordine oggi per la donna è stata di conforto: anche questo, a volte, significa essere al servizio dei cittadini. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.