Cerca

IL METEO

Maltempo: blackout e neve. Cancellate anche le messe

A Torino Murazzi sorvegliati speciali, ma ancora aperti

Ceresole Reale

Ceresole Reale in uno scatto diffuso dalla pagina di Centro Meteo Piemonte

Neve e black out nella valli del torinese. Annullate anche le messe. A Ceresole Reale sono già caduti oltre 60 centimetri di neve fresca. Tra le 5 e le 9 di questa mattina si è anche verificata una interruzione della corrente in tutto il paese. Immeditato l'intervento dei tecnici Enel. La strada per la borgata capoluogo è stata chiusa per precauzione.

In Valle Soana, nella parte alta di Valprato, diverse borgate sono rimaste senza corrente dalle 8 di questa mattina. In corso l'intervento dei tecnici. I parroci della Valle Orco hanno sospeso tutte le funzioni liturgiche per ridurre gli spostamenti in auto.

Precipitazioni
La pioggia battente non dà tregua nell'alessandrino. Vie chiuse nei sobborghi di Spinetta Marengo, Castelceriolo e Valmadonna. Oltre ai volontari di Protezione Civile - impegnati nella distribuzione di sacchi di sabbia, sempre a Spinetta - al lavoro anche la Polizia Locale. 

Chiusura nell'Acquese di tutti i guadi sul torrente Erro per acqua alta; in Monferrato delle Provinciali Mirabello-Giarole e Mirabello-Valenza per esondazione del Rio Granetta. Nell'Ovadese interdetto il Ponte Oltrorba sulla Comunale di Capriata; a Gavi il guado sul torrente Lemme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.