Cerca

MALTEMPO

Valanga colpisce un gruppo di ciaspolatori: 2 sommersi dalla neve

Un altro gruppo di scialpinisti è stato riportato a valle in elicottero

Valanga colpisce un gruppo di ciaspolatori: 2 sommersi dalla neve

Ampiamente annunciata nei giorni scorsi, la nevicata che ha colpito il Piemonte nelle ultime ora ha portato con sé non pochi disagi. Tra strade chiuse, paesini isolati e parroci costretti ad annullare la messa della domenica.


Se l’è vista brutta anche un gruppo uscito per un’escursione con le ciaspole, colpito da una valanga a nella zona dei Bagni di Vinadio. La neve si è staccata poco a monte della borgata di Strepeis e ha coinvolto cinque persone. Due sono rimasti sepolti, ma grazie al pronto intervento dei compagni risultano illesi.

Nel frattempo, anche un gruppo di scialpinisti è stato riportato a valle in elicottero per evitare che attraversasse un'area montuosa, nella valle Stura (Cuneo) dove sono cadute numerose valanghe. Immediato in entrambi i casi l’intervento dei Vigili del fuoco, in collaborazione con il Soccorso Alpino piemontese. Gli scialpinisti riportati a valle in elicottero sono stati prelevati in borgata Callieri, poco a valle di San Bernolfo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.