Cerca

Il progetto

Una scuola d'infanzia e una materna sulle ceneri dell'ex asilo abbandonato

Sarà dedicato all'istruzione delle bambine e dei bambini da 0 a 6 anni

Il rendering del nuovo polo dell'infanzia

Il rendering del nuovo polo dell'infanzia

Al via i cantieri del nuovo polo 0/6 (infanzia e materna) che sorgerà tra via Pietro Giuria e corso Massimo d’Azeglio, nel quartiere San Salvario.
Si tratta di un nuovo edificio scolastico, atteso da anni, dedicato all’educazione e all’istruzione delle bambine e dei bambini da 0 a 6 anni. Il nuovo polo servirà, inoltre da presidio, per il territorio, con spazi aperti alla collettività anche in orari extra scolastici.
«Assieme all'assessora all'Istruzione, Carlotta Salerno - spiega il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano -, racconteremo alla comunità come può un nuovo polo educativo all'avanguardia, rigenerare e restituire dignità ad uno spicchio di quartiere fino a qualche tempo fa in balia di degrado e spaccio». Appuntamento il 21 marzo, alle 17.30 presso Casa Garibaldi, per la presentazione del progetto.
Per anni il vecchio asilo di via Pietro Giuria è stato la casa di spacciatori, disperati e delinquenti. Un vero punto di ritrovo del degrado, macchia indelebile del quartiere San Salvario a causa di quel continuo via vai di loschi individui a tutte le ore del giorno e soprattutto della notte. Da giorni, però, il futuro dell’area Parri è decisamente molto più sereno.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.