Cerca

La segnalazione

Semaforo troppo veloce per i pedoni: «Impossibile attraversare la strada»

La luce verde non dura a sufficienza. E i cittadini chiedono di allungare i tempi

L'attraversamento Giambone-Corsica

L'attraversamento Giambone-Corsica

Poco più di trenta secondi. Tanto dura il verde per i pedoni al semaforo di corso Corsica, all’incrocio con corso Giambone.

«Troppo poco per permettere a un anziano, un disabile o chi ha con sé un passeggino di attraversare la strada in tempo - ha affermato il consigliere della Circoscrizione 8 Antonio Palumbo durante l’ultimo Consiglio dell’ente di decentramento -, il Comune si attivi per aumentarne la durata di almeno dieci secondi, così da evitare che persone di una certa età, invalidi o bambini debbano fermarsi tra le carreggiate di fronte al sottopassaggio Lingotto, in una situazione di scarsa sicurezza».

L’ordine del giorno, presentato insieme ai colleghi di Lista civica Roberto Passadori e Alberto Loi, è stato approvato all’unanimità, e verrà presto presentato agli uffici comunali per una prima valutazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.