Cerca

VIALE THOVEZ

Un attraversamento pedonale rialzato per mettere in sicurezza la rotonda

Ecco come vuole intervenire la Circoscrizione 8 in Borgo Crimea

Traffico in viale Thovez

Traffico in viale Thovez

Un attraversamento pedonale rialzato all’altezza della rotonda di viale Thovez, zona Borgo Crimea, per consentire ai pedoni di attraversare la strada in sicurezza e indurre gli automobilisti a rallentare, onde evitare incidenti in un’area in cui se ne sono già verificati abbastanza.

Una questione che da tempo tiene banco negli uffici della Circoscrizione 8, tornata di stringente attualità a seguito del posizionamento di due dossi rallentatori sulla stessa strada: uno vicino all’Istituto Salesiano Valsalice, scendendo in direzione corso Lanza, e un altro nel tratto di strada compreso tra Piazzale Adua e strada del Nobile.

«Un primo intervento necessario, ma i nuovi dossi non risolvono il problema dei veicoli che sfrecciano ad alta velocità nei pressi della rotonda - commenta la consigliera di Forza Italia Veronica Pratis, presentatrice e prima firmataria della mozione per l’attraversamento rialzato - quello da noi proposto è un intervento essenziale per risolvere una problematica avvertita da molti cittadini, da completare al più presto». Concorda Alberto Loi Carta, coordinatore della 8, sempre all’opera per provare a portare a compimento il progetto. «Nuove discussioni si sono svolte solo di recente, e abbiamo ottenuto una risposta positiva dagli uffici - dice Loi - al momento il piano è di far partire i lavori per il nuovo attraversamento pedonale entro pochi mesi, una volta completati quelli di Smat attualmente in corso».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.