Cerca

Amico Reporter

Tra fango e radici: il percorso a ostacoli per raggiungere la fermata del tram

Il viaggio dei cittadini tra degrado urbano e barriere architettoniche

La fermata del 4 segnalata dal nostro Amico Reporter

La fermata del 4 segnalata dal nostro Amico Reporter

Un caso emblematico di difficile accessibilità alle infrastrutture urbane è stato portato alla nostra attenzione da Alberto, un nostro lettore e Amico Reporter, il quale ha documentato con delle immagini il percorso dissestato che i pedoni, e in particolare i diversamente abili, devono affrontare per raggiungere la fermata del tram linea 4 in Corso Giulio Cesare, precisamente alla fermata Iveco/Piazzale Romolo e Remo.

Il percorso in mezzo al fango per raggiungere la fermata

Le foto mostrano un sentiero dove il fango e l’asfalto sconnesso, sollevato dalle radici degli alberi, rendono particolarmente difficile l’accesso alla fermata del tram, soprattutto per coloro che si trovano a dover navigare la città con ausili per la mobilità. Questa situazione non solo rappresenta un rischio per la sicurezza, ma è anche un simbolo tangibile dell’indifferenza verso le esigenze di una parte significativa della popolazione.

L'immagine inviata dal nostro Amico Reporter

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi.
Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.