Cerca

L'INCONTRO

Civica benemerenza per il giovane Rasel. Lo Russo: «Un gesto di grande coraggio»

La proposta del primo cittadino. Lunedì il premio della Fondazione Quarto Potere

Stefano Lo Russo e Rasel Miya Md

Stefano Lo Russo insieme a Rasel Miya Md

«Il tuo è stato davvero un gesto di grande coraggio. Sono rimasto molto colpito dalla generosità che ti ha spinto a buttarti senza esitazioni in acqua per soccorrere uno sconosciuto. Per questo a nome della Città di Torino desidero ringraziarti per il tuo esempio». Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, incontrando ha a Palazzo Civico Rasel Miya Md, il giovane bengalese di 23 anni che, lo scorso sabato, non ha esitato a tuffarsi nel Po nel disperato tentativo di salvare la vita di un uomo che era caduto in acqua.


«Non mi aspettavo tutto questo clamore per il mio gesto - ha risposto il giovane -. Tantissime persone in questi giorni hanno voluto complimentarsi con me». La Fondazione Quarto Potere di Torino Cronaca conferirà a Rasel uno speciale riconoscimento per il coraggio dimostrato. L’appuntamento è per lunedì 25 marzo, alle 18, nalla Sala Colonne del Comune, insieme al sindaco Lo Russo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.