Cerca

Circoscrizione 1

«Una linea Star per collegare il quartiere Crocetta con il Mauriziano»

L’ipotesi per variare il percorso dei minibus elettrici attivati nel 2003

«Una linea Star per collegare il quartiere Crocetta con il Mauriziano»

«Una linea Star per collegare il quartiere Crocetta con il Mauriziano»

Una linea Star in grado di unire il quartiere Crocetta con il centro e l'ospedale Mauriziano. L’ipotesi, che farebbe variare il percorso dei minibus elettrici attivati nel 2003, è quella di collegare l’area di via San Secondo con l’ospedale Mauriziano Umberto I.

La proposta, presentata in Circoscrizione 1 dal consigliere FdI Pietro Ruspa, prevederà, così, nei prossimi mesi, lo studio di fattibilità da parte di una commissione tecnica ancora da designare. Si tratterebbe di un fuori percorso, neanche da poco, per unire, attraverso l’eco-linea Star, i residenti della Crocetta con l’Azienda sanitaria locale, e che nasce soprattutto come esigenza della parte più anziana del quartiere. Ma non solo, «sono anche i commercianti a sentirsi “tagliati fuori”.

La via vede un calo delle frequentazioni e gli esercenti chiedono di essere inclusi nel link che dal centro della città arriva sino a Vanchiglietta», commenta Ruspa. «Già nel corso della scorsa consiliatura era stato chiesto di inserire sulla Star 2 una fermata in via San Secondo, ma l’assessorato alla Mobilità aveva rilevato pesanti criticità e ci aveva risposto negativamente», replica il coordinatore della Seconda commissione alla Mobilità Francesco Martinez, che tuttavia aggiunge: «data la presenza dell’Asl è doveroso chiederne la fattibilità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.