Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo Piemonte, tornano pioggia e neve. Brusco calo delle temperature

Maltempo in arrivo sulla regione, la quota neve sarà molto bassa

Meteo maltempo

In Piemonte tornano neve e pioggia. Le previsioni meteo per domani e i prossimi giorni segnalano infatti il ritorno del maltempo, accompagnato da un netto calo delle temperature, che già si erano abbassate tra ieri e oggi. Avremo quindi pioggia a Torino e neve in montagna, anche a bassa quota.

Ecco il bollettino di Arpa Piemonte per domani e mercoledì. «Dalla serata di oggi una nuova area depressionaria atlantica sulla Penisola Iberica, in graduale spostamento verso est, convoglierà venti umidi di scirocco, dando luogo a un aumento della nuvolosità e a deboli precipitazioni sul settore meridionale, che si estenderanno a tutta la regione nella giornata di martedì, con valori moderati o localmente forti sui settori settentrionali e sudoccidentali. Un miglioramento del tempo è atteso dal pomeriggio di mercoledì, con una risalita dei valori di pressione sul Mediterraneo».

Nel dettaglio, domani sono previste precipitazioni deboli o localmente moderate diffuse al mattino e in intensificazione nel pomeriggio. I fenomeni più intensi saranno sui settori settentrionale e sudoccidentale della regione, con quota neve molto bassa: sui rilievi alpini sui 1000-1200 metri ma in alcuni punti potrebbe scendere addirittura fino a 800 metri. Le temperature massime a Torino e in pianura potrebbero faticare a raggiungere la doppia cifra. La pioggia proseguirà poi, più debolmente, fino a mercoledì, quando ci sarà anche un primo rialzo delle temperature. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.