Cerca

L'intervento

La pompa di benzina è una discarica: dopo la denuncia ecco la maxi pulizia

E' bastata una protesta ufficiale, da parte dei residenti, per ottenere qualche risposta

Il vecchio distributore di benzina di via Tripoli

Il vecchio distributore di benzina di via Tripoli

Sono bastate appena 72 ore dalla prima denuncia per ottenere una pulizia del vecchio distributore abbandonato, dell’Ip, di piazza Montanari (altezza via Tripoli). A seguito della lamentela della signora Tiziana, la residente del quartiere Santa Rita che accusava i gestori di poca attenzione, è stato messo a termine un provvidenziale intervento di bonifica di tutta l’area. Sia interna che esterna.

Oggi la situazione è ben diversa da quella evidenziata venerdì scorso. «Siamo davvero contenti» esclamano alcuni passanti. Certo rimane il problema di fondo: lo smantellamento della pompa ormai inutilizzata da anni.

A due anni dall’ultima segnalazione, molte pompe - pericolose per l’ambiente - sono state bonificate e smantellate. Non tutte, però. E basta fare un giro per accorgersene. I cittadini, nei giorni scorsi, hanno chiesto un intervento per tutta una serie di strutture oggi ridotte al pari di una discarica: in via Tripoli a due passi da via San Marino (per l'appunto), in corso Siracusa a un isolato di distanza da via Tirreno e ancora in corso Casale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.