Cerca

L'evento

Il ritorno della primavera: la quarta edizione di Floricola illumina Torino

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del verde: piante di alta qualità, conoscenza e passione in un weekend unico

Floricola torna a Torino (Fonte Instagram)

Floricola torna a Torino (Fonte Instagram)

Non è un semplice fiore a sbocciare in questi giorni di primavera a Torino, ma un evento che ormai è diventato un appuntamento fisso per gli amanti del verde. Stiamo parlando della quarta edizione di Floricola, la fiera dei produttori di piante e fiori di qualità, che si terrà dal 30 marzo al 1 aprile nella centralissima Via Roma, con il patrocinio del Comune di Torino.

Il fiore all'occhiello della città sabauda, Floricola,
rappresenta un'occasione unica per conoscere piante di alta qualità. Come in una sorta di vivaio a cielo aperto, si potranno ammirare e acquistare piante e fiori provenienti da ogni parte d’Italia. Non è solo una fiera, ma un luogo di scambio e confronto, dove appassionati e curiosi possono chiedere consigli e soddisfare le loro curiosità direttamente a chi le piante le produce.



Oltre alla mostra-mercato, Floricola offre anche momenti di approfondimento e condivisione. Dal "dottore delle piante", pronto a dare consigli e risposte, alla didattica per i bambini, in un'ottica di sensibilizzazione sul rispetto dell'ambiente. Non mancheranno conferenze a tema, organizzate dai produttori stessi, e l'esposizione di piante sensoriali, allestite in collaborazione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e l'Associazione per la Difesa e l'Incremento del Patrimonio Arboreo.

Nelle sue prime tre edizioni, Floricola ha saputo conquistare l'attenzione di un pubblico sempre più ampio, diventando un punto fermo per gli appassionati del verde della città di Torino e di tutta la regione. L'ingresso gratuito e la varietà delle iniziative proposte hanno contribuito a fare di questo evento un appuntamento irrinunciabile per chi ama la natura e desidera approfondire le proprie conoscenze sulle piante e sull'ambiente. Non perdete l'occasione di visitare Floricola e scoprire tutte le sue iniziative.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.