Cerca

Sicurezza

La segnaletica cambia look: «Ora nuovi tempi per i semafori»

Gli interventi per mettere in sicurezza Vanchiglietta. E c'è chi chiede i velox

La segnaletica cambia look in viale Agudio

La segnaletica cambia look in viale Agudio

Autovelox, segnaletica orizzontale e riprogrammazione dei tempi semaforici per mettere in sicurezza Vanchiglietta. Sono queste le richieste che i Moderati hanno mosso in Consiglio comunale lo scorso mercoledì, rivolgendosi all’assessora alla Viabilità Chiara Foglietta.

Sarebbe, nello specifico, il tratto di via Agudio tra piazza Pasini e via Solaroli a destare le preoccupazioni dei cittadini per via delle alte velocità di percorrenza: «essendo un punto in cui si incanala sia il traffico in entrata da Milano che quello da San Mauro e Settimo Torinese verso il centro città», spiega Simone Fissolo, capogruppo dei Moderati.

La possibilità, però, resta per il momento in stallo, in attesa che il nuovo codice della strada - attualmente al vaglio del Senato - veda la luce. In merito alla messa in sicurezza dell’attraversamento ciclopedonale sul ponte di Sassi, invece, l’assessora risponde: «sarà programmata la tracciatura orizzontale dell’attraversamento ciclopedonale e verificata la tempistica dell’impianto semaforico, per capire se va eventualmente rivista».

«Soddisfatto che siano previsti attraversamenti ciclopedonali, e non solo pedonali. Questi sono interventi importanti in vista del nuovo centro d’interesse costituito dal futuro parco dello sport nel Meisino», è la replica di Fissolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.