Cerca

Cinema

Lovers Film Festival: l'imperdibile rassegna cinematografica LGBTQI+ sta per arrivare a Torino

Mancano pochi giorni al LFF39 condotto da Vladimir Luxuria e gestito dal Museo del Cinema

Un'immagine dalla scorsa edizione del LFF nel luogo simbolo di Torino (Fonte Facebook)

Un'immagine dalla scorsa edizione del LFF nel luogo simbolo di Torino (Fonte Facebook)

Non solo per la primavera, ma Torino sta per esplodere anche per le numerose voci, storie e colori che porterà la 39ª edizione del Lovers Film Festival.

Si tratta del più antico festival cinematografico sui temi LGBTQI+ d’Europa e terzo nel mondo, quest'anno diretto da Vladimir Luxuria, che si terrà a Torino da martedì 16 a domenica 21 aprile 2024.

La tanto attesa presentazione del programma avverrà mercoledì 10 aprile, alle ore 12, al Cinema Massimo, durante una conferenza stampa che si preannuncia carica di anticipazioni e sorprese.

Il LFF39 proporrà film, documentari e lungometraggi provenienti da tutto il mondo, che verranno proiettati in varie sedi della città. Oltre a tutto questo, il festival offrirà un ricco programma di eventi collaterali, inclusi workshop, incontri con gli artisti, dibattiti e molto altro, rendendolo un'esperienza immersiva per cinefili e curiosi.

Lo slogan scelto per quest'anno è #MoviesMakeyouMove, usato per mettere in evidenzia il fatto che il cinema muove e commuove e, come ha affermato la direttrice "Il film inizia ancora prima che tu ti sieda al cinema. Quando ti accende il desiderio, la curiosità e la voglia di conoscere una storia”.

Dichiarato è anche l'omaggio del festival a Truman Capote, il famoso autore dei romanzi Colazione da Tiffany (1958) e A sangue freddo (1966), di cui ricorre il centenario della nascita proprio quest’anno.

Per avere maggiori informazioni sul Lovers Film Festival e per rimanere aggiornati su tutto il programma, si consiglia di visitare il sito ufficiale del festival o di seguire gli account social (Facebook, Instagram, X).

La locandina ufficiale del LFF39, che ha al centro un'immagine realizzata dalla disegnatrice Valentina Stecchi (Fonte Instagram @loversff)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.