Cerca

Il progetto

Ecco 57 nuovi alberi per riqualificare le aree mercatali

Liquidambar, platani e Celtis Australis. Ecco dove sono stati collocati

Piantumazioni a Torino

Piantumazioni in piazza Campanella

Si sono conclusi gli interventi di messa a dimora di nuovi alberi, sulle aree mercatali della Circoscrizione 4.  Un lavoro svolto in collaborazione con gli uffici del settore alberate e del servizio infrastrutture per il commercio della città di Città di Torino.

Complessivamente sono stati messi a dimora 57 nuovi alberi, suddivisi per le tre aree mercatali: 18 in piazza Barcellona (liquidambar), tre in piazza Campanella (platani), 36 in corso Svizzera (Celtis Australis).

Il sopralluogo della Circoscrizione 4

«Ringraziamo l’assessorato al Commercio e gli uffici del settore alberate - spiega il coordinatore al Verde del centro civico, Lorenzo Ciravegna -, per aver coordinato questo intervento di messa a dimora degli alberi, che garantiranno una maggior mitigazione del clima e tra qualche anno, maggiori ombreggiamenti del suolo mercatale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.