Cerca

La proposta

Sì al prolungamento della linea 19 «per collegare più velocemente le scuole»

La linea collega corso Bolzano fino a corso Cadore. E la Lega chiede un approfondimento tecnico

bus autobus gtt trasporti

Foto di repertorio (Depositphotos)

Sì al prolungamento della linea 19 fino a piazzale Marco Aurelio, in Madonna del Pilone. La linea, che oggi collega corso Bolzano fino a corso Cadore, attraversando Quadrilatero e poi Vanchiglietta lungo corso Belgio e stazionando, infine, a pochi minuti dal ponte Sassi, potrebbe prevedere, quindi, un ulteriore pezzo di tragitto.

Un prolungamento giustificato dalle richieste cittadine: «l’istanza nasce dalle esigenze dei ragazzi - spiega il consigliere proponente in Circoscrizione 7 Giuseppe Cammarata (Pd) -. In questo modo si potrebbero collegare in modo più agile e veloce gli istituti superiori del circondario con gli autobus che portano a San Mauro e a Chieri», afferma.

L’interpellanza, però, non trova l’appoggio della quota leghista in Circoscrizione che ha richiesto una commissione preliminare per capire se l’estensione della linea sia fattibile, astenendosi dal voto. «Al netto della validità della richiesta - precisa la consigliera Daniela Rodia (Lega Salvini Piemonte) - si dovrebbe prevedere un approfondimento tecnico prima di passare per le vie politiche». Un punto che viene chiarito dal presidente alla 7 Luca Deri: «la votazione favorevole non prescinde dalla convocazione di una commissione ad hoc, per potere avere un parere tecnico quanto prima», risponde.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.