l'editoriale
Cerca
BORGO SAN PAOLO
18 Aprile 2024 - 10:42
Lo Russo, Tresso e Troise tagliano il nastro con i bambini
Il nuovo Giardino San Paolo è stato ufficialmente inaugurato ieri, completamente trasformato grazie ai finanziamenti del Pon Metro. Al taglio del nastro il sindaco Stefano Lo Russo, l'assessore al Verde, Francesco Tresso e la presidente di Circoscrizione Tre, Francesca Troise e il consigliere comunale Pierlucio Firrao. Numerosi i bimbi che hanno preso parte alla piccola cerimonia per poi correre a giocare approfittando del sole. Il parco si trova tra le vie Osasco e Braccini ed è stato ripensato per massimizzare la fruizione, combinando materiali sostenibili e attrezzature all'avanguardia. L'area gioco è stata completamente rivoluzionata, ora inclusiva e accessibile a tutte le fasce d'età, con attrezzature di alta qualità e spazi dedicati ai diversi gruppi di bambini. Gli spazi per lo sport sono stati potenziati, con l'aggiunta di un campo da pallavolo e il rifacimento dei campi da pallacanestro. Una vecchia area giochi è stata trasformata in un nuovo spazio di relax e socializzazione, mentre il campo da calcio centrale è stato riorganizzato per una migliore utilizzazione. La sostenibilità ambientale è stata al centro del progetto, con una riduzione delle superfici impermeabili per favorire il drenaggio naturale e un aumento del numero di alberi per contrastare il surriscaldamento urbano. Per completare il progetto, sono stati aggiunti nuovi elementi di arredo urbano, tra cui sedute, tavoli, cestini per i rifiuti e rastrelliere per i monopattini, rendendo il Giardino San Paolo non solo più bello, ma anche più funzionale per la comunità locale.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..