Cerca

L'incendio

Fiamme a scuola, evacuati tutti gli studenti

Attimi di tensione al convitto Umberto I - S'indaga sulle cause: colpa degli alunni?

Fiamme a scuola, evacuati tutti gli studenti

Sembra che tutto sia partito da un bagno della scuola, dove gli studenti hanno dato fuoco a un grosso rotolo di carta igienica. Magari per fare uno scherzo o per saltare un compito in classe. Anche se, inizialmente, nell'istituto si era parlato di un cortocircuito: tocca ai vigili del fuoco chiarire nel dettaglio cosa sia successo intorno alle 9 di stamattina nel Convitto Umberto I di via Bertola angolo via San Tommaso.

L'emergenza è iniziate poco dopo le 9, quando le fiamme sono partite da un bagno al terzo piano e hanno fatto scattare l'allarme antincendio. La risposta di insegnanti e addetti è stata immediata: oltre a chiamare il 112, hanno applicato le misure previste in questi casi e hanno fatto evacuare tutti i 550 studenti. Intanto la polizia municipale è intervenuta per chiudere strada e marciapiede, provocando rallentamenti al traffico del centro e ai mezzi pubblici.

Sono arrivati i vigili del fuoco per spegnere le fiamme ma fortunatamente l'incendio non si è allargato e non ci sono stati danni. Così, intorno alle 10, tutti i ragazzi sono rientrati in classe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.