Cerca

Automotive

Stellantis investe 100 milioni in Argentina

Acquisito il 49% di una società leader nel settore delle rinnovabili, aumenta l'impegno in Sudamerica

Advertisement billboard displaying logo of Stellantis

Stellantis (Depositphotos)

Cento milioni di investimento di Stellantis, in Argentina. L'annuncio è arrivato in serata: il Gruppo acquisisce il 49,5% di 360Energy Solar SA, società delle rinnovabili con una vasta esperienza nello sviluppo, costruzione e gestione di parchi solari fotovoltaici, leader nel mercato americano. Stellantis precisa in una nota che l'investimento rappresenta "un passo importante verso l'obiettivo dell'autonomia energetica" e il raggiungimento della neutralità del carbonio entro il 2038, uno dei pilastri del piano strategico globale Dare Forward 2030.

Il presidente di Stellantis per il Sudamerica, Emanuele Cappellano, ha dichiarato che l'obiettivo è "offrire una mobilità pulita, sicura e conveniente ci sfida a ripensare ogni parte delle nostre operazioni e dell'infrastruttura che ci supporta". "Questo nuovo percorso che stiamo intraprendendo insieme a Stellantis ci consentirà di accelerare i nostri piani di crescita in Argentina ed espandere le nostre attività in altri paesi dell'America Latina e dell'Europa", ha affermato a sua volta Federico Sbarbi Osuna, ceo di 360Energy.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.