Cerca

Il progetto

Luce contro il degrado: al parco Sempione arrivano le ruspe

Miglioramento dell'Illuminazione pubblica, l'iniziativa per aumentare la sicurezza notturna

cantieri al sempione

Cantieri al parco Sempione

Sono ufficialmente iniziati i lavori di potenziamento dell'illuminazione pubblica nella zona del parco Sempione, concentrati principalmente verso via Toscanini, dove la luce risultava precedentemente carente, soprattutto nei pressi dell'area giochi.

Questo intervento, promosso dall'assessorato all'Ambiente guidato da Chiara Foglietta, è stato pianificato in collaborazione con la Circoscrizione 6, che già nel 2021 aveva manifestato interesse su questo fronte tramite un ordine del giorno. La zona del parco Sempione, ricordiamolo, è interessata dai cantieri della Gondrand e dall'occupazione abusiva della vecchia piscina.

«I lavori - spiega Foglietta -, avranno una durata di circa un mese. Verrà sostituita la torre faro con pali di illuminazione da giardino con ottica a led».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.