Cerca

L'evento

Si inaugura la prima “Panchina bianca” per la sicurezza sul lavoro

Appuntamento in Circoscrizione 7 dopo l'approvazione di un ordine del giorno

Il giardino della Circoscrizione 7

Il giardino della Circoscrizione 7

Martedì 24 aprile alle 15 si terrà, presso il centro civico della Circoscrizione 7, in corso Vercelli 15, l’inaugurazione di una “Panchina Bianca”, in memoria dei caduti e a difesa del diritto alla Sicurezza sul Lavoro a seguito dell’approvazione nel 2023 da parte della Circoscrizione 7 di un ordine del giorno proposto dalla consigliera Daniela Rodia.

La cerimonia si svolgerà nella settimana che andrà a concludersi con la Giornata della Sicurezza e della Salute sul Lavoro, celebrata in tutto il mondo domenica 28 aprile.

All’inaugurazione della “Panchina Bianca”, interverranno le autorità cittadine, i sindacati e le associazioni di categoria. «Lavorare in sicurezza - sottolineano Luca Deri, presidente della Circoscrizione 7 e Ninni Sol, coordinatore Commissione Lavoro -, è un diritto imprescindibile di tutti, ma purtroppo anche in Italia la lista degli incidenti sul lavoro, spesso anche mortali, si arricchisce quotidianamente di nuovi episodi. La panchina bianca vuole ricordare a tutti quanto sia importante impegnarsi su questo fronte. Così come diventa prioritario adeguare gli stipendi a parametri europei».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.