Cerca

IL CASO

Giornata della Terra, evento da record: una festa per 28mila persone

Workshop, laboratori, attività, spettacoli, esibizioni e tante installazioni

Giornata della Terra 2024

Giornata della Terra 2024

Grande successo per la Giornata della Terra. Cambiamenti climatici, biodiversità, giovani e inclusione sociale, sono stati alcuni dei grandi temi che si sono trattati in questi giorni, in più aree dei Musei Reali. La manifestazione, organizzata e promossa a Torino da AWorld1 e Club Silencio2, con il sostegno di Fondazione Compagnia di SanPaolo - ha offerto oltre 15 ore di attività e intrattenimento no-stop tra workshop, talk, laboratori, attività, spettacoli,esibizioni ed installazioni.

"La Giornata della Terra si è confermata una vera e propria festa e la presenza di oltre 28mila persone ci fa ben sperare rispetto alla nostra mission di sensibilizzare ed attivare lacittadinanza di Torino verso una maggior consapevolezza" ha commentato Alessandro Armillotta, ceo e co-founder di AWorld. "La creazione di un palinsesto molto diversificato, in grado di parlare davvero a tutti, grazie a un corretto mix di momenti divulgativi e leisure, dinamici e statici, culturali e pop ci hapremiato" aggiunge Alberto Ferrari, presidente del ClubSilencio. Nel corso della giornata lassessora Chiara Foglietta hadiscusso, insieme a rappresentanti del mondo accademico, sulla possibilità di sviluppare sinergie integrate per affrontare lesfide dell`Agenda 2030 e Martina Donlon, capo dellacomunicazione climatica delle Nazioni unite, in collegamento daNew York ha sensibilizzato il pubblico verso un`azione congiuntae sempre più attiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.