Cerca

I lavori

Acqua dal soffitto: infiltrazioni al nido "Il Cerchio"

Terminati i lavori di manutenzione: sostituita la guaina di copertura

Infiltrazioni nido Il Cerchio

Infiltrazioni nido Il Cerchio

Dal soffitto del nido comunale Il Cerchio l’acqua non cade più. Erano “copiose” le infiltrazioni all’interno dell’asilo di via Servais 62, segnalate sia dalla scuola sia da alcuni genitori dei piccoli alunni. L’acqua filtrava dalla guaina di copertura del tetto, che è stata sostituita con lavori di manutenzione ordinaria.

Ad annunciarlo, rispondendo alle interpellanze della consigliera pentastellata Valentina Sganga e della consigliera di Torino Bellissima Silvia Damilano, l’assessora alle Politiche Educative Carlotta Salerno. L’intervento «è stato programmato e previsto nel nuovo appalto di manutenzione ordinaria – ha specificato l’assessora – con cui è stato necessario effettuare prima alcuni interventi urgenti in altri edifici scolastici».

L’appalto, ha puntualizzato ancora Salerno, «è iniziato a metà dello scorso mese», periodo in cui sarebbero dovuti partire lavori. Ma marzo è stato un mese piovoso. Situazione meteo che non ha consentito di avviare prima gli interventi sulla guaina, ripristinata dopo «la completa asciugatura della copertura» con lavori iniziati lunedì 8 aprile e finiti lo scorso 15 aprile. «Dai sopralluoghi eseguiti – ha concluso l’assessora la struttura, in cemento armato, non risulta interessata da infiltrazioni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.