Cerca

Il fatto

La malasosta è sul marciapiede, disagi per disabili e carrozzine

Auto parcheggiate ovunque, la Circoscrizione 7 al lavoro per risolvere il problema

La malasosta sul marciapiede

La malasosta sul marciapiede di corso Novara

Su corso Novara numero 4 un marciapiede può diventare un parcheggio. A dirlo sono i residenti supportati da una documentazione fotografica che mostra lo spazio pedonale di fatto utilizzato dalle auto per soste sia brevi che lunghe. E a confermarlo anche la consigliera in Circoscrizione 7 FdI Patrizia Alessi: «è un marciapiede particolare, molto largo in uno specifico tratto (circa 10 metri quadrati ndr), che si presta molto bene alla malasosta», ha ammesso nel Consiglio di Circoscrizione dello scorso lunedì.

Il risultato è la conseguente impossibilità di transito per carrozzine e passeggini e un costante disagio per i residenti. «Chiediamo dei dissuasori per impedire la sosta delle auto», continua Alessi. Ma il presidente alla 7, Luca Deri, è cauto nel proporre soluzioni: «sui marciapiedi è complesso posizionare dissuasori, prevederemo un sopralluogo nel corso della prossima settimana per capire meglio il da farsi e solleciteremo i controlli della polizia locale. Il codice della strada parla chiaro: sul marciapiede non si parcheggia!», conclude.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.