Cerca

Il caso

Degrado e vandali nell'area verde: «Ora rendetela accessibile»

Richiesta ad Amiat maggiore pulizia in attesa di nuove panchine

Area verde tra corso Orbassano e via Gorizia

Area verde tra corso Orbassano e via Gorizia

Il piccolo triangolo di verde tra via Gorizia, corso Orbassano e via Filadelfia con le sue sei panchine è trascurato. Manca di pulizia e le sedute non sono utilizzabili anche a causa di atti vandalici. «Perché – ha chiesto con un’interpellanza il consigliere del gruppo misto di minoranza Davide Schirru – non rendere la zona concretamente fruibile per i cittadini?».

L’area «è seguita dalla circoscrizione – ha sottolineato il coordinatore al Verde Massimo Sola – che ha un elenco di zone e situazioni su cui occorre intervenire». Per questo spicchio di prato, «che non è in totale stato di abbandono», la Due ha chiesto ad Amiat di provvedere alla pulizia e ha richiesto agli uffici centrali «sei assi larghe e sei strette» per sistemare le panchine.

«Materiale che ancora non è disponibile» ha spiegato il coordinatore, rassicurando che seguirà la situazione della zona «sperando di avere un miglioramento in tempi brevi». Nel frattempo, una delle sei panche verrà rimossa per motivi di sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.