Cerca

L'evento

Raccolte 5 tonnellate di rifiuti al parco Colonnetti. I volontari: «il lavoro non è ancora finito»

Tra i rifiuti anche una cucina e l'insegna di una gelateria. Plastic Free tornerà al parco il 19 maggio

rifiuti parco colonnetti

Plastic Free: 80 volontari ripuliscono il parco Colonnetti da 5 tonnellate di rifiuti

Lo scorso 22 aprile, in occasione della giornata mondiale della Terra e in concomitanza con il weekend nazionale di Plastic Free, un’ottantina di volontari di ogni età si sono riuniti al parco Colonnetti per ripulire l'area vicino al Sangone.

In due ore di raccolta, dalle 10 alle 12 circa, i volontari hanno accumulato cinque tonnellate di rifiuti «compresi una serie infinita di ingombranti – hanno spiegato Stefano Righini e Federico Vidori – tra cui due carrelli della spesa, una decina di passeggini, pneumatici, reti materassi e tappeti, una cucina da ristorante e un’insegna di una vecchia gelateria».

Rifiuti recuperati anche nei punti più nascosti, sotto i rami e la terra. «La famiglia Plastic Free è sempre più grande – ha commentato Lorenzo Formiconi con Francesca Marrazzo – e questa giornata ne è stata la dimostrazione». La prima di una seconda giornata, perché «il lavoro non è finito» hanno sottolineato i referenti torinesi di Plastic Free. I volontari, che puntano a sensibilizzare sempre più persone possibili, torneranno a pulire l’area del parco il 19 maggio prossimo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.