Cerca

BARRIERA DI MILANO

Ecco il nuovo volto del giardino Peppino Impastato -LE FOTO

Inaugurata l'area verde di via Sempione, con l'ex fontana trasformata in un'area gioco

Ecco il nuovo volto del giardino Peppino Impastato -LE FOTO

La targa del giardino Impastato

Tre aree gioco dedicate a diverse fasce d’età e uno spazio a tema acquatico in una fontana dismessa, pensata per i giorni più caldi. E ancora una struttura in cui i più piccoli potranno giocare a calcio, realizzata dove una volta c’era la pista di pattinaggio: é il nuovo volto del giardino Peppino Impastato di largo Sempione, inaugurato oggi con una cerimonia cui hanno partecipato Francesco Tresso, assessore al Verde della Città di Torino, e Valerio Lomanto, presidente della Circoscrizione 6.
L’intervento, finanziato con i fondi Pon-Metro, ha permesso di mettere a dimora 24 nuovi alberi che offriranno più zone d'ombra a chi frequenta il parco. Intanto è stata ridotta la presenza di pavimentazioni impermeabili per favorire il drenaggio naturale delle acque meteoriche.
Infine sono stati effettuati interventi di manutenzione delle panchine in legno e installati nuovi elementi di arredo urbano, come sedute e cestini portarifiuti, completando così la trasformazione del giardino Peppino Impastato in uno spazio più accogliente e funzionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.