Cerca

Il progetto

Un albero crolla improvvisamente in mezzo alla strada. Il quartiere: «Servono interventi»

I vigili del fuoco sono intervenuti per tagliare il tronco della pianta

Un albero crolla in mezzo alla strada,

Un albero crolla in mezzo alla strada, in viale Seneca

Un albero è crollato improvvisamente intorno in viale Seneca, sulla collina di Borgo Po. L'albero, dal terrapieno sovrastante, si è riversato sull'asfalto, bloccando il traffico veicolare. Imprevisto notato dai residenti che, tornando a casa in auto, hanno scoperto la strada bloccata. Alcuni tra loro erano genitori che stavano accompagnando a casa i figli dopo la scuola.

Gli agenti della polizia municipale sono immediatamente intervenuti per gestire il traffico, seguiti poco dopo dai vigili del fuoco che sono arrivati in viale Seneca per tagliare il tronco dell'albero e successivamente di rimuoverlo dalla carreggiata.

A quanto sembra il tratto di terrapieno da cui l'albero era caduto era da circa tre anni in cattive condizioni, causa verde infestante. «C'è una necessità urgente di intervento di manutenzione in quest'area», osserva Matteo Tabasso, consigliere di Torino Bellissima in Circoscrizione 8. Tabasso aveva presentato una mozione lo scorso anno riguardo a questa problematica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.