Cerca

LA POLITICA

Pentenero si dimette da assessore: ecco cosa è successo

Questa mattina l’incontro con il sindaco Stefano Lo Russo

Stefano Lo Russo e Gianna Pentenero

Stefano Lo Russo e Gianna Pentenero

Pentenero si dimette e lascia il posto da assessore alla Sicurezza della Città di Torino. Questa mattina l'incontro con il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. “Domani, in concomitanza con la presentazione ufficiale della mia candidatura alla presidenza della Regione Piemonte, rassegnerò le mie dimissioni a Stefano Lo Russo per dedicarmi alla sfida per la guida della Regione. E insieme definiremo le modalità dei passaggi di consegne” commenta Pentenero. 

Si apre ora il toto nomi per sostituire Pentenero in giunta. Inizialmente il nome più accreditato era quello della capogruppo dei dem in Sala Rossa Nadia Conticelli, ma non si esclude che il sindaco Lo Russo possa nominare una persona esterna al Pd. In ogni caso, per ora le deleghe resteranno in capo al primo cittadino. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.