Cerca

LA POLITICA

Elezioni in Piemonte: ecco tutte le liste e i simboli dei partiti

Depositate 13 liste elettorali e cinque listini collegati a nomi dei candidati presidente

Verso il voto di giugno

Verso il voto di giugno

Tredici liste e cinque listini, collegati agli altrettanti candidati presidente, per le elezioni regionali 2024 del Piemonte. I nomi sono stati depositati tra venerdì e sabato in Corte d’Appello. Dal momento della consegna, dovranno passare altre 48 ore per stabilire quali saranno ammesse e quali invece no. Pare che almeno un paio possano essere a rischio. Ma veniamo alle liste presentate.

Tra le fila del centrodestra, si contano cinque liste a sostegno del presidente uscente, Alberto Cirio: Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, la lista civica Piemonte Liberale e Moderato e Noi Moderati. Altrettante liste sostengono la sfidante del centrosinistra, Gianna Pentenero: Partito democratico, Alleanza Verdi Sinistra, Stati Uniti d’Europa, la lista civica di Mario Giaccone e il Piemonte Ambientalista e Solidale di Giorgio Bertola. È stata depositata anche la lista del Movimento Cinque Stelle, per Sarah Disabato. E ancora Libertà per l’avvocato Alberto Costanzo e Piemonte Popolare di Francesca Frediani.

ECCO TUTTE LE LISTE E I RISPETTIVI SIMBOLI 


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.