Cerca

L'iniziativa

Progetto "Quartiere pulito": i volontari di Procivicos arrivano a Parco Dora

L'iniziativa per riqualificare le aree di Torino ha ripulito le zone tra piazza Baldissera e Parco Dora

Progetto "Quartiere pulito": i volontari di Procivicos arrivano a Parco Dora

L'iniziativa per riqualificare le aree di Torino ha ripulito le zone tra piazza Baldissera e Parco Dora

L'associazione di volontari della protezione civile della comunità di Scientology Procivicos Odv, che da anni si impegna per la riqualifica delle aree e tutela degli ambienti attraverso il progetto "Quartiere pulito", è giunta questa mattina, 12 maggio, tra piazza Baldissera e Parco Dora.

Una domenica all'insegna del buon senso e del rispetto è la filosofia dell'iniziativa, un'opera totalmente gratuita inserita nel programma dei lavori di pubblica utilità. 

Attorno a piazza Baldissera sono stati raccolti molti rifiuti abbandonati a terra. Tra gli oggetti rimossi la maggior parte erano bottiglie di plastica, bottiglie di birra, avanzi di droga e tabacco.

Tra le date precedenti ricordiamo la pulizia, nel giugno 2023, di Borgo Vittoria a Torino. 

«In questo momento stiamo accogliendo e facendo collaborare una decina di persone, che si impegnano settimanalmente nelle attività» afferma Beppe Tesio, coordinatore del progetto. I partecipanti seguono inoltre una parte informativa basata sulla guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard, dal titolo "La via della felicità".

Procivios promuove, dunque, non solo un progetto di pulizia ma un vero e proprio percorso di reciproca inclusione nel rispetto di valori universalmente riconosciuti di buona convivenza. 

La partecipazione è aperta a tutti: ogni domenica il ritrovo in via Villar 2, le attrezzature saranno fornite dall'associazione. Calendario e contatti sul sito. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.