Cerca

LA POLITICA

Un nuovo congresso per il Pd piemontese? Schlein: «Li ringrazio per essere rimasti uniti. Non era scontato»

La segretaria dem getta acqua sul fuoco delle tensioni interne al partito

Elly Schlein

Elly Schlein

Prima un tour del Salone Internazionale del Libro, poi la corsa verso l’evento “Impresa Domani”, organizzato dai dirigenti del Partito democratico di Torino all’Environment Park. La giornata torinese della segretaria del Pd Elly Schlein si è mossa tra il sostegno alla candidata per le regionali Gianna Pentenero - per cui non ha risparmiato parole di apprezzamento - e un commento sullo stato di salute del Partito in Piemonte, dopo lo scandalo Gallo.

«Devo ringraziare il Pd regionale che ha saputo trovare l’unità attorno a un progetto» risponde a chi le domanda se all’orizzonte ci sia un nuovo congresso locale. «Non è mai scontato, in una organizzazione complessa come la nostra, che vive di discussioni vere. A differenza degli altri». A partire dalla sanità e passando per i grandi temi del lavoro, la segretaria ha dettato gli obiettivi principali che animeranno il rush finale della campagna elettorale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.