Cerca

LA NOMINA

Fondazione Crt, Anna Maria Poggi sarà la nuova presidente

Tutti i consiglieri convergono sul suo nome, il 21 maggio la nomina ufficiale

Anna Maria Poggi

Anna Maria Poggi

La giurista Anna Maria Poggi sarà la nuova presidente della Fondazione Crt, dopo le dimissioni di Fabrizio Palenzona. Sul suo nome - secondo quanto si apprende dall'Ansa - c'è la convergenza dell'unanimità dei 22 consiglieri di indirizzo. Si apre così un nuovo capitolo della Fondazione. Con ogni probabilità la nomina della Poggi verrà deliberata dal consiglio di indirizzo il 21 maggio. Resta l’incognita del Mef che, come abbiamo detto in passato, deve ancora esaminare i verbali delle assemblee e altri documenti prima di “licenziare” una vicenda che presenta ancora molti lati oscuri. 

Chi è Poggi
Anna Maria Poggi è professoressa ordinaria di Diritto costituzionale presso l’Università degli studi di Torino, dove insegna Diritto Costituzionale e Diritto Costituzionale Regionale.Tra i propri interessi di ricerca in particolare vi sono: i diritti fondamentali, lo Stato sociale, il regionalismo e le autonomie, la magistratura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.