Cerca

IL FATTO

Intifada studentesca, l'oltraggio alla Mole Antonelliana. E oggi pomeriggio altro corteo ad alta tensione

La bandiera palestinese proiettata sul Museo del Cinema, senza che nessuno intervenisse

Intifada studentesca, ancora un oltraggio alla Mole

LA MOLE ANTONELLIANA STANOTTE

La Mole Antonelliana nuovamente oltraggio delle proteste degli “accampati” per l’Intifada studentesca. Dopo un’ennesima giornata di proteste, in serata i manifestanti si sono arrampicati sul tetto di Palazzo Nuovo, ateneo occupato ormai da sei giorni, ed hanno proiettato bandiere e scritte sul monumento simbolo di Torino. Qualche notte fa, sempre la Mole era stata l’obiettivo di un loro corteo che si era concluso con l’affissione di una bandiera palestinese ed un fallimentare tentativo di bruciarne quella europea (ignifuga e comunque bagnata a causa della pioggia).


Per oggi è atteso un altro corteo dove oltre ai collettivi studenteschi prenderanno parte i centri sociali di Torino, che nelle ultime ore hanno condiviso sui vari social network un manifesto dove veniva annunciata la protesta della giornata, mentre gli studenti annunciavano tramite i canali Telegram che la prossima settimana continueranno l’occupazione degli atenei. Intanto, la facoltà di Fisica, il Politecnico e Palazzo Nuovo somigliano sempre di più a campeggi sociali tra feste improvvisate e concerti e ricordano sempre meno a luoghi dediti allo studio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.