Cerca

Amico Reporter

Barriere architettoniche all'ufficio di igiene: appello per una rampa di accesso

Molte famiglie con passeggini e persone con disabilità trovano un ostacolo insormontabile

Barriere architettoniche all'ufficio di igiene: appello per una rampa di accesso

Barriere architettoniche all'ufficio di igiene: appello per una rampa di accesso

Ogni giorno, centinaia di mamme e papà si dirigono all'Ufficio di Igiene e Sanità per vaccinare i loro piccoli. Tra loro, molte famiglie con passeggini e persone con disabilità trovano un ostacolo insormontabile: l'assenza di una rampa di accesso. Questa situazione crea enormi difficoltà, trasformando una semplice visita in un'impresa titanica.

L'edificio pubblico, situato in via della Consolata, è privo di una rampa per disabili. La mancanza di accesso agevolato è un problema che non può più essere ignorato. «L’assenza di una rampa non solo contrasta con le normative vigenti in tema di accessibilità, ma rappresenta anche una forma di discriminazione nei confronti di coloro che hanno difficoltà motorie» così il nostro Amico Reporter Angelo.

«Basterebbe una normalissima rampa in legno - conclude -, costo assolutamente ininfluente alle casse comunali, per rendere agevole ed un sicurezza l'ingresso».

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.