Cerca

La richiesta

Buche sulla pista ciclabile: «É pericoloso per la sicurezza, sistematela»

Manutenzione stradale prevista sull'intera via. «Si procederà con gli interventi urgenti»

Ciclabile via Castelgomberto

Ciclabile via Castelgomberto

Buche e disconnessioni al manto stradale sono un intralcio pericoloso per chi percorre la ciclabile di via Castelgomberto. «Residenti e fruitori della pista – ha sottolineato con un’interpellanza il consigliere del gruppo misto di minoranza della Due Davide Schirru – chiedono di sistemarla e renderla sicura».

Sulla via del quartiere di Mirafiori Nord sono previsti alcuni interventi «inseriti nel programma di manutenzione straordinaria del bilancio 2021», ha spiegato il coordinatore alla Viabilità Alessandro Nucera. Tutti gli interventi previsti sui marciapiedi, sulla ciclabile e sul tappeto della carreggiata «non sarà possibile effettuarli» ha aggiunto il coordinatore, spiegando che si inizierà con i lavori che «limiteranno le situazioni di pericolo».

Il tema buche non riguarda solo via Castelgomberto «ma è un problema molto più esteso che non si vuole affrontare in maniera radicale», ha fatto notare il consigliere Enzo Macrì. «Qualcosa è stato fatto, rattoppando con palate di bitume – ha proseguito – ma dopo poco quel ripristino va perso». Per il consigliere di Fratelli d’Italia, si dovrebbe intervenire incisivamente sulle vie pedonali, stradali e ciclabili di tutta la circoscrizione e della Città, che sono «una selva di voragini».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.