Cerca

Il fatto

Incidente distrugge muretto: «Dopo 2 anni verrà riparato»

Lavori di riparazione previsti entro l'estate, dopo una lunga attesa

Incidente distrugge muretto: «Dopo 2 anni verrà riparato»

Incidente distrugge muretto: «Dopo 2 anni verrà riparato»

Il muretto pericolante all'incrocio tra corso Regio Parco e corso Mamiani verrà aggiustato entro la fine dell'estate, dopo un'attesa durata oltre due anni e mezzo. Era gennaio 2022 quando un automobilista ci si scontrava, a seguito di un sinistro stradale avvenuto (pare) per una mancata precedenza, eppure l'amministrazione ha deciso di intervenire solo poche settimane fa, a seguito dell'ennesima sollecitazione inviata dal consigliere comunale di Forza Italia Domenica Garcea.

«La Circoscrizione 6 aveva provato a risolvere il problema pochi giorni dopo l'incidente, ma ai tempi non ricevette risposta - ha spiegato l'assessore alla Manutenzione della viabilità Francesco Tresso durante l'ultimo Consiglio comunale, giustificando così il lungo periodo di attesa - ora, a seguito delle ultime segnalazioni, ci è stato confermato dall'impresa appaltatrice che entro qualche mese il problema verrà risolto».

Le tempistiche non sono ancora state definite, ma il piano prevede di iniziare i lavori tra giugno e luglio, e di completarli in tempi rapidi, così da ripristinare la sicurezza in un incrocio che in passato è stato teatro di numerosi incidenti, anche mortali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.