Cerca

Trasporto pubblico

Lavori sulla linea 4, il tram cambia di nuovo percorso

I jumbo tram deviati verso Falchera e navetta da piazza Derna

Metro più lunga e bus notturni per Capodanno. E domani il tram 4 torna a Falchera

Cambiamenti temporanei per la linea 4.  Proseguono i lavori sui binari che attraversano Torino, portando ancora una volta a modifiche temporanee del percorso del tram 4, che collega Mirafiori a Falchera.

Questa volta, i lavori interesseranno le traversine di via XX Settembre. A partire dalle 7.30 di questa mattina e fino alle 22 circa di mercoledì 29 maggio, i tram della linea 4 saranno deviati solo in direzione Falchera.

Il nuovo percorso

I tram, invece di seguire il loro percorso abituale, devieranno da via Sacchi in corso Vittorio Emanuele II, passando per via Accademia Albertina, piazza Carlo Emanuele II (nota come "Carlina"), via Rossini, corso Regina Margherita e corso Giulio Cesare. Da qui, riprenderanno il percorso normale, sospendendo temporaneamente le fermate lungo via XX Settembre.

Cause della deviazione

Gtt ha comunicato le modifiche sia online che affiggendo cartelli presso le fermate. La necessità dei lavori di manutenzione è dovuta alla formazione di microscopiche crepe nei binari, che rendono il viaggio del tram più rumoroso e meno confortevole a causa delle vibrazioni. È quindi indispensabile effettuare questi interventi per garantire la sicurezza e il comfort dei passeggeri.

In aggiunta alle deviazioni, solo per oggi, si registreranno ulteriori disagi. Il tram 4 sarà limitato in piazza Derna fino a domani per consentire lavori nella galleria Stura. Da piazza Derna al capolinea di Falchera e viceversa, il servizio sarà garantito da navette bus.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.