Cerca

Hamburger Day

I migliori posti per celebrare l'Hamburger Day a Torino: una guida ai panini più gustosi della città

Ecco quali sono i migliori posti a Torino per assaporare un hamburger indimenticabile

Il 28 maggio è l'Hamburger Day

Il 28 maggio è l'Hamburger Day

L’Hamburger Day, che si celebra il 28 maggio, è un’occasione perfetta per apprezzare la versatilità di questo piatto. Questo delizioso panino, nato negli Stati Uniti, ha conquistato il palato di milioni di persone in tutto il mondo. Non è solo fast food, ma può essere anche gourmet, vegano o con ingredienti insoliti.

Ecco quali sono i migliori posti a Torino per assaporare un hamburger indimenticabile:

1. Smashy - Smash Burgers & Fries

Da Smashy è possibile provare il celebre e sempre più di moda “smashed burger” ovvero un hamburger che, anziché essere poggiato delicatamente sulla griglia rovente, viene letteralmente schiacciato, aumentando la superficie su cui si formerà la crosticina.

Dove: Via S. Massimo, 5/c

2. Fassoneria Emanuele Filiberto

Il fiore all'occhiello di questo ristorante è la carne bovina di Fassone di Razza Piemontese, certificata Coalvi. Questo particolare tipo di carne è rinomato per le sue proprietà nutrizionali e dietetiche: si tratta di un prodotto estremamente magro, con un contenuto di grassi compreso tra lo 0,5 e l'1%, a fronte del 3% riscontrato generalmente nelle altre razze bovine. Oltre ai panini, disponibili anche in versione vegetariana, il menu offre una varietà di primi e secondi piatti. Si raccomanda vivamente di assaporare l'“Amatrice burger”, composto da carne di Fassone, insalata iceberg, salsa al pomodoro, guanciale croccante e pecorino romano.

Dove: Piazza Emanuele Filiberto, 4/d

3. Hamburgeria - Borgo San Paolo

La prima hamburgeria di Torino, inaugurata nel 2009, ha saputo conquistare i palati dei torinesi grazie alla sua vasta offerta di panini gourmet. Il menu degli hamburger offre una ricca selezione di varianti da 200 grammi, tra cui scegliere di carne bovina emiliana, pollo, salsiccia vesuviana e chianina. Per completare il pasto, è possibile accompagnare il proprio hamburger con patatine fritte rustiche o tagliate alla julienne.

Dove: Corso Peschiera, 177

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da HAMBURGERIA (@hamburgeria_torino)

4. Skassapanza

Skassapanza si distingue nel panorama delle hamburgherie grazie alla sua proposta culinaria unica. Questa rinomata attività offre una vasta gamma di combinazioni per creare il panino perfetto, secondo i gusti più esigenti. Il menù spazia da carni pregiate come quelle di Bufalo, Canguro, Cervo, Capriolo e Bisonte, a una selezione esclusiva di pani tra cui il tradizionale pane di Altamura, quello ai cereali e il particolare pane al carbone vegetale. I clienti possono scegliere tra oltre 40 tipi di ingredienti per arricchire il loro panino, dalle classiche fette di bacon alla delicata cipolla caramellata, passando per la prelibata Toma piemontese e un assortimento di salse golose.

Dove: Via Pasquale Paoli 54/A, Piazza Cesare Augusto 1 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Skassapanza (@skassapanza)

5. Flower Burger

Il primo concept vegano al mondo con burger colorati e ingredienti naturali.Ispirato al movimento hippie con un'atmosfera funky e casual. 

Dove: Via Antonio Bertola, 29C, 10122 Torino TO

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Flower Burger (@flower_burger)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.