l'editoriale
Cerca
gossip
01 Giugno 2024 - 07:00
Samantha De Grenet: «Quella volta in camera da letto con l'Avvocato Agnelli e Luca di Montezemolo...»
Nelle sue vene scorre sangue nobile ma la fama l'ha raggiunta soprattutto per la sua innegabile bellezza. Samantha De Grenet oggi ha 53 anni ma l'apice della fama l'ha raggiunto negli anni '90 e nei primi duemila, con l'esordio sulle passerelle dell'alta moda e, a seguire, una raffica di partecipazioni a innumerevoli show televisivi e anche al cinema, in qualche commedia all'italiana. I suoi capelli ricci, gli occhioni scuri e le curve mozzafiato hanno anche fatto strage di cuori vip: tra i suoi ex fidanzati, infatti, figurano l'allora calciatore Filippo Inzaghi, l'attore e regista Leonardo Pieraccioni e l'imprenditore Alessandro Benetton. Ma per lei, secondo quanto ha confessato in una recente intervista, hanno fatto una follia anche l'allora presidente della Fiat, l'Avvocato Gianni Agnelli, e Luca Cordero di Montezemolo.
Basta una veloce consultazione di wikipedia per scoprire che "Samantha De Grenet è figlia di Mario de Grenet (figlio di Amalia de Sangro, principessa di Fondi) e nipote di Ugo de Grenet, di antica famiglia nobile francese: era figlio di Mario de Grenet e di donna Laura Gaetani dell'Aquila d'Aragona dei principi di Piedimonte. La nonna paterna, donna Amalia de Sangro, principessa di Fondi, era figlia del principe don Oderisio de Sangro e di Giuseppina dei Conti Viti". «Io però delle ascendenze nobili mi sono sempre disinteressata - ha spiegato Samantha al Corriere della Sera -. Le notavo solo quando la nonna mi portava al Polo Club di Roma e io dovevo stare composta e parlare solo se interpellata». Ad affascinare gli uomini però, inutile dirlo, era altro e il primo ad accorgersene fu Versace: «Alla prima sfilata per lui - ricorda - vedevo arrivare le donne più belle del mondo. C’erano Linda Evangelista, Karen Mulder, Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Carla Bruni e poi c’ero io. Non potevo crederci». Inutile dire che i corteggiatori non mancavano: «C’era un giro di ricchi che ti offrivano la luna, ma li ignoravo».
E, a proposito di ricchi, Samantha De Grenet ha poi ricordato un episodio avvenuto nel '91: «Avevo 21 anni, ero fidanzata con Giovanni Malagò. Vabbé, fidanzata è un parolone. Lui era uscito presto. Arrivano l'Avvocato Gianni Agnelli e Luca di Montezemolo, che conoscevo, e me li trovo in camera da letto con il vassoio della colazione. Una situazione assurda». Cosa è successo dopo? Più nei dettagli Samantha non scende, quindi la curiosità è destinata a restare tale...
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..