Cerca

La protesta

Torna l’allarme “forasacchi”: «Chiediamo uno sfalcio straordinario»

La consigliera Sartori (Fdi): «Una minaccia per animali e cittadini ignorata dalle istituzioni»

Torna l’allarme “forasacchi”: «Chiediamo uno sfalcio straordinario»

Torna l’allarme “forasacchi”: «Chiediamo uno sfalcio straordinario»

In Circoscrizione 1 c’è un allarme forasacchi. Lo sostiene Grazia Poggio Sartori, consigliere di Fratelli d’Italia, che chiede «uno sfalcio straordinario e un’azione puntuale per estirpare le graminacee selvatiche, con l’obiettivo di rallentarne la crescita e la diffusione. La risposta del Decentramento, per cui ciò non sarebbe urgente, è semplicemente inaccettabile: basterebbe guardarsi attorno e aprire gli occhi per capire».

Oltre ad essere un pericolo concreto per gli animali domestici, i forasacchi costituiscono un pessimo biglietto da visita per la Città: «non c’è alcun risparmio economico limitando il numero degli sfalci, il danno d’immagine è enorme. Se poi pensiamo che intere aree verdi, ormai divenute una vera e propria giungla urbana, non sono più fruibili per famiglie, anziani e bambini, siamo di fronte a una sconfitta senza appello delle istituzioni locali competenti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.