Cerca

Il fatto

Ancora polemiche per gli orti abusivi: «Vanno sgomberati»

L'area recintata con catenacci e lucchetti. E la Circoscrizione cerca provvedimenti

Orti abusivi di Circoscrizione 4

Gli orti abusivi di via Madonna delle Salette

Ancora incomprensioni alla 4 per gli orti di Madonna delle Salette in via Sostegno 41. L’area è infatti ormai stabilmente occupata da ignoti, che l’hanno recintata con strutture mobili e a volte permanenti, nonché chiuse con catenacci e lucchetti al fine di esercitare la pratica del giardinaggio.

Sono ormai numerose le segnalazioni pervenute alla Polizia Municipale circa l’accensione di fuochi all’interno delle zone recintate, nonché di abbandono di rifiuti provenienti dagli orti, vista la natura degli stessi. «Chiediamo come intenda intervenire l’amministrazione comunale per regolamentare la situazione insistente sull’area e per restituire decoro al quartiere, anche in considerazione dell’attenzione mediatica rivolta al lotto “prato Parella”» ha sottolineato il consigliere della Lega della 4 Carlo Morando.

«Abbiamo richiesto che la giunta comunale si attivi per trovare insieme a noi una soluzione alle criticità oggi presenti» ha ribadito il presidente della Circoscrizione 4, Alberto Re. «Rinnovo la volontà di eseguire un sopralluogo in quell’area» ha aggiunto il consigliere del Movimento 5 Stelle, Federico Varacalli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.