Cerca

torino

Notte movimentata al Mauriziano: un uomo aggredisce la guardia giurata e i carabinieri

Arrestato un cinquantenne, scatta l'allarme sicurezza nell'ospedale

Notte movimentata al Mauriziano di Torino: un uomo aggredisce la guardia giurata in turno

Notte movimentata al Mauriziano di Torino: un uomo aggredisce la guardia giurata in turno

È stata una notte movimentata quella del 6 giugno 2024 quando un uomo di 50 anni, già noto alle forze dell'ordine e senza fissa dimora, è stato arrestato per danneggiamento e violenza a pubblico ufficiale all'ospedale Mauriziano di Torino.

Nelle prime ore della notte, l'uomo è entrato dall'ingresso principale dell'ospedale in largo Turati, in evidente stato di agitazione. Senza alcun preavviso, ha iniziato a danneggiare due portacenere d'epoca in pietra, creando panico tra i presenti. Poi ha preso uno dei cocci e lo ha lanciato, fortunatamente senza colpire nessuno. L'intervento della guardia giurata in servizio non ha placato l'ira del cinquantenne, che ha reagito aggredendo il vigilante.

I carabinieri, prontamente allertati, sono giunti sul posto e hanno proceduto all'arresto dell'uomo. Portato via in stato di fermo, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima. L'uomo, la cui identità non è stata resa nota, dovrà rispondere delle accuse di danneggiamento e violenza a pubblico ufficiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.