l'editoriale
Cerca
Il progetto
11 Giugno 2024 - 14:00
A Torino arriva il primo Silent Reading Book
L’associazione Trepertrè Aps organizza il primo silent reading book a Torino che invita tutti i cittadini torinesi, e non, a staccare la spina dalla frenesia quotidiana e immergersi nel piacere della lettura, in un’oasi di pace immersa nel verde.
L'INIZIATIVA
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, propone un’esperienza semplice e rigenerante: portare con sé il proprio libro preferito, scegliere un posto suggestivo tra i prati, sotto gli alberi o sulle panchine del parco, spegnere il cellulare e lasciarsi avvolgere dalle storie. Un modo per ritrovare il ritmo lento della lettura, per condividere la passione per i libri con altri lettori e per riconnettersi con la natura.
«Prenditi una pausa & leggiti un libro non è solo un evento di lettura - afferma Alex Marchetti, presidente dell’associazione Trepertrè Aps -, ma un’occasione per ritrovare il benessere psicofisico, per stimolare la fantasia e per creare connessioni positive. In un mondo dominato dalla frenesia e dalla tecnologia, diventa sempre più importante ritagliarsi momenti di silenzio e introspezione, dedicati alla cura di sé e all’apprendimento. Immergersi nella lettura tra le pagine di un libro permette di evadere dallo stress quotidiano, di ampliare i propri orizzonti e di nutrire l’anima».
A CHI E' RIVOLTO?
L’evento è rivolto a lettori di tutte le età e generi, a chi ama i romanzi avvincenti, i saggi illuminanti o le poesie emozionanti. L’associazione Trepertrè invita anche i non lettori abituali a cogliere questa opportunità per riscoprire il piacere della lettura, in un contesto suggestivo e rilassante.
L'appuntamento è per sabato 22 giugno al parco dei laghetti a Falchera, dalle 17 alle 19. In caso di maltempo, l’evento si terrà presso via delle Querce 23/bis a Torino. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.trepertre.it o contattare l’associazione Trepertrè al numero 351.3776197.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..