Cerca

corso gamba

Torino, cede il gazebo e la passerella pedonale di Spina 3 resta inaccessibile a disabili e carrozzine

Intervento dei vigili del fuoco questa mattina in corso Gamba: la struttura dovrà essere rimossa

Cede il gazebo delle passerelle di Spina 3, intervengono i vigili del fuoco

Cede il gazebo delle passerelle di Spina 3, intervengono i vigili del fuoco

Disagi in vista per disabili e mamme con i passeggini nelle prossime settimane a Spina 3, a Torino. Una delle passerelle pedonali che uniscono corso Gamba a via Ceva, per la precisione quella che si trova di fronte al civico 23 di corso Gamba, sarà infatti inaccessibile alle carrozzine. Il motivo?  Questa mattina ha ceduto la parte superiore del gazebo che si trova proprio all'imbocco della rampa della passerella e i vigili del fuoco hanno dovuto chiudere sia il gazebo che l'accesso alla rampa stessa. La passerella quindi resta accessibile ai pedoni, ma solo dai lati, salendo i gradini.

Per una volta niente vandalismi. A causare il cedimento del gazebo sarebbero stati il tempo e l'incuria, che hanno provocato la rottura del trave di legno che sostiene la struttura. Non è l'unico gazebo che si trova nell'area delle passerelle pedonali di Spina 3, quindi è probabile che sarà presto effettuata una verifica strutturale anche sugli altri.

«Ringraziamo i vigili del fuoco per l’intervento di messa in sicurezza, nelle prossime settimane tramite l’ufficio tecnico, predisporremo un intervento di rimozione del gazebo» annuncia intanto Lorenzo Ciravegna, coordinatore della commissione Ambiente/Verde della Circoscrizione 4.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.