Cerca

IL CASO

Museo Egizio, soci in pressing per la proroga di Evelina Christillin

Inviata una lettera al ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano

Evelina Christillin

Evelina Christillin

Pressing dei soci su Evelina Christillin per la proroga del mondato, in scadenza a fine novembre 2024, mentre il consiglio di amministrazione resterà in carica fino a settembre 2025. Il direttore Christian Greco terminerà il suo mandato a giugno 2025. Questo disallineamento ha portato i soci della Fondazione, tra cui la Regione Piemonte, la Città di Torino, la Compagnia di San Paolo e la Fondazione CRT, a chiedere una proroga del mandato della Christillin fino a settembre 2025. La richiesta è stata formalizzata in una lettera inviata al ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

"Non siamo attaccati alle poltrone, ma abbiamo investito cuore, anima e risparmi personali in questi lavori. Vorremmo poter completare questo progetto speciale, indipendentemente dalle decisioni politiche," ha dichiarato recentemente Evelina Christillin.

Chiude l'Egizio
Alle 18:30 di oggi, il Museo Egizio di Torino ha chiuso - temporaneamente - le sue porte ai visitatori per consentire una delle fasi più complesse dei lavori di arricchimento della struttura. Questa chiusura, prevista da tempo, durerà fino all'11 luglio compreso, nell'ambito delle celebrazioni del bicentenario del museo, che culmineranno con un evento speciale a novembre alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La riapertura è prevista per il weekend del 12-13 luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.