l'editoriale
Cerca
Torino
19 Giugno 2024 - 17:47
Le mete "infedeli" dell'estate 2024
Quella che sta per cominciare sarà una estate rovente, in tutti i sensi.
Non parliamo però, almeno per il momento, di condizioni meteo, clima e della prossima ondata di caldo, ma di alcune tra le migliori mete in cui si consumeranno i tradimenti estivi: quando il viaggio può diventare la migliore occasione per una scappatella.
Un sondaggio condotto dal portale Incontri-extraconiugali a rivelato che l'88% degli italiani ha intenzione di tradire il partner durante questa calda estate, e che ci sono delle mete specifiche favorevoli agli infedeli, tra cui Torino.
Ecco quali sono.
La ricerca ha coinvolto mille donne e mille uomini iscritti al portale: solamente il 12% sostiene di non aver intenzione di avere scappatelle quest'estate. Quasi la metà (45%) sostiene di voler tradire viaggiando in solitaria, il 30% durante la vacanza con gli amici, mentre un audace 13% tradirà proprio durante il viaggio con la propria metà.
Molti (65%) scelgono una destinazione in cui potere incontrare una persona con cui hanno già chattato sul portale o sull’app d'incontri.
Nella top 10, tra le mete "infedeli" più gettonate nei viaggi 2024, non possono mancare le grandi città italiane, anche solamente per un fine settimana.
In testa troviamo Roma: la capitale, destinazione ambita per il suo grande patrimonio artistico e culturale, vince il premio per la città più infedele di quest'estate. «In questa stagione Roma, e più in generale le nostre città d’arte, pullulano di turiste e di turisti provenienti da tutto il mondo, molti dei quali proprio alla ricerca di avventure» commenta Alex Fantini, ideatore del portale ed app di incontri.
Seguono nell'ordine: Milano, Firenze, Napoli, Genova, Bologna, Parma, Catania, Torino e Trieste.
La città di Torino si guadagna, dunque, la nona posizione in classifica. Mentre, tra le destinazioni scelte nel sondaggio, sono molto popolari le regioni marittime, in particolare Puglia, Sardegna e Sicilia.
Nella "classifica infedeltà" estera, il primo posto lo conquista Ibiza: l'isola è infatti famosa per le sue spiagge spettacolari ma soprattutto per la scatenata vita notturna.
Al secondo posto, spondandoci in Grecia, troviamo Mykonos. In terza posizione troviamo la Costa Azzurra, con le sue città glamour come Nizza, Cannes e Monte Carlo.
Proseguendo, troviamo poi al quarto posto Saranda in Albania (new entry di quest'anno) seguita dall’ormai classico Sharm el Sheikh in Egitto e da Varna in Bulgaria.
Poi ancora al settimo posto troviamo Timisoara in Romania, quindi Creta, Amsterdam. Chiude la classifica Malta.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..